Anche quest'anno non è potuto mancare il consueto appuntamento con la Festa del Ciao, che sancisce l'inizio ufficiale delle attività dell'A.C.R.
I 18 ragazzi che si sono presentati sabato 24 ottobre in Centro Sociale, sono stati coninvolti nell'avventura di quattro baldi giovani:
Molla, Mago, Margh e Merlo,
alle prese con una radio casalinga, costruita dal geniale Mago.
Passando da una stazione all'altra, i nostri personaggi si imbattono in una strana Voce, che da molto tempo li cercava, per comunicare loro un messaggio importante, ma...sul più bello la radio inizia a dare qualche problema: il segnale è disturbato e il messaggio della Voce non viene compreso. Così, i nostri eroi chiedono l'aiuto ai ragazzi dell'A.C.R. per andare a scovare i pezzi di ricambio.
Dopo mille peripezie, i ragazzi riescono a trovare tutti i pezzi e il buon Mago riesce ad installarli sulla radio. E' il momento di provare se funziona...i ragazzi accendono la radio e...magia!
la Voce arriva nitida a trasmettere il suo messaggio d'Amore, per il quale non può bastare una sola puntata: la Voce, infatti, dà appuntamento ai ragazzi per i sabati successivi, per guidarli nel loro cammino annuale. L'incontro termina con un momento di preghiera ed un'immancabile merenda, offerta dai generosi ragazzi.
La Festa del Ciao è un momento importante per il gurppo di A.C.R., perchè permette di iniziare l'anno con il giusto sprint. E, se il buongiorno si vede dal mattino, quest'anno inizia nel segno dell'ottimismo!
Ringraziamo i ragazzi, per questo bel pomeriggio trascorso insieme e Marisol, Enrica, Alessandra e Michela, per l'aiuto che ci hanno offerto in quest'occasione...alla prossima!
qui vedi tutte le foto della festa (doppio cilc per ingrandirle)