Anche quest'anno, come da tradizione, il gruppo giovani di AC ha organizzato un'uscita per S.Marco. La nostra meta sono i Laghi di Revine,  allora: zaino in spalla e si parte!!!

Il luogo prescelto è un area pic-nic in riva al lago e, per non rischiare di arrivare e non trovare posto, qualcuno deve partire prima ed occupare lo spazio per tutti.

Fatalità quest'anno la notte prima della festa della liberazione coincide con la veglia per le vocazioni che si tiene in seminario: noi abbiamo il turno dalle 4 alle 5... e allora scatta l'idea!! Perchè non andare alla veglia e poi sù diretti a prenderci il posto per la scampagnata?

 

Detto fatto! Tre temerari accolgono con gioia la proposta e, dopo la veglia, alle 5:56 sono in riva al lago! Ovviamente sono soli e per passare il tempo c'è chi pesca, chi scatta qualche migliaio di foto e chi tiene il posto.

Ma ecco finalmente arrivare il resto del gruppo e i tre amici, che avevano fatto di tutto per evitare il giochino (infastidisci persone che trovi per strada) di Mao preparato per il viaggio, scoprono che non è stato fatto (e un po' si mangiano le dita).

Con l'arrivo del gruppo la festa comincia e quale modo migliore di iniziare se non con un buono spuntino? Radunate le uova per la frittata e acceso il fuoco per la grigliata, chi non è impegnato a cucinare si dimentica, a volte, dell'età che ha e prova tutti i giochi  del parco messi a disposizione per i bambini fino ai 12 anni.

Con queste premesse la giornata non poteva che essere un successo ed infatti così è stato finchè, arrossati per il sole, che per fortuna non ci ha mai lasciato, e col sorriso stampato sul volto per la bella compagnia, non si è fatta l'ora di rientrare.

Qui potete vedere le foto della giornata.

You have no rights to post comments