CarteDopo la pausa di sabato 24 ottobre che ci ha visto impegnati su due fronti: nell’aiuto per la "Raccolta ferro Pro-Oratorio" (uff che fatica Piango) e nella "Festa del CIAO", ci siamo ritrovati questo sabato (31 ottobre 2009) per il secondo incontro Gruppo Giovani AC.

L’incontro scorso si era concluso rilanciando la domanda “Con che stile camminiamo?” e quindi in questo incontro abbiamo parlato di A.C.

Ci siamo divisi in due gruppetti (maschi contro femmine… come alle elementari Occhiolino ) e a ciascun gruppo è stato dato un mazzo di carte che rappresentavano alcuni personaggi del passato, odierni, nazionali, diocesani e parrocchiali che sono legati all’AC.

 

Il gioco era “Indovina Chi?”. Tramite delle domande sull’aspetto fisico e sulla storia (che conoscevamo grazie alla nostra sconfinata conoscenza e a delle mini biografie stampate!) dovevamo indovinare il personaggio che l’altro gruppo aveva scelto… hanno stravinto le ragazze (neanche a dirlo quando c’è da sapere qualcosa sugli altri! Linguaccia)

In questa maniera abbiamo conosciuto storie di santi, beati e gente “comune” che si è spesa nello stile dell’A.C.

Abbiamo poi individuato nei documenti del “Concilio Vaticano II” da dove nasce l’Azione cattolica e nello statuto quali sono le finalità dell’AC!

Come ultimo lavoro poi abbiamo creato un cartellone con le caratteristiche e lo stile che deve avere il nostro gruppo di AC… alla fine… ne è uscito che il nostro

“Gruppo di AC” ha due “P”

(ogni commento è fuori luogo!)

Abbiamo concluso l’incontro leggendo un breve stralcio di una lettera di Carlo Carretto che ci introduce al tema del prossimo incontro!

Commenti   

#2 mao 2009-11-09 11:33
uff... queste manie di protagonismo!... :-* non c'è nessun riferimento a te!.. tutti possono scrivere grupo con una "P" :P
#1 marisol pineda zuliani 2009-11-08 19:43
eccomi....finalmete ho il computer :) ....cmqnon èiusto io sono l'unica a cui si fa riferimento......siamo gia a due!!! :o

You have no rights to post comments