Il tema , già anticipato alla fine dell’incontro precedente, era “le relazioni” in particolare le relazioni che abbiamo con la nostra famiglia, i nostri amici e con Dio e la Chiesa.

L’attività era divisa in tre manche ognuna delle quali era introdotta da  una canzone seguita poi da un tempo per rispondere alle domande riguardanti ogni relazione:

la prima relazione era la famiglia, la canzone era “Father and Son” (per la fortuna di alcuni c’era la traduzione accanto) e alla fine abbiamo risposto a due domande.

La seconda era l’amicizia, e la canzone era “Nuovo amico” di Cocciante. Questa volta le domande erano più che raddoppiate (è stato un colpo basso per tutti).

Infine la terza relazione era con Dio e la Chiesa, introdotta  dalla canzone “Buon anno” di Jovanotti (canzone NO-COMMENT, è stata scelta solo per l’ultima riga e perchè era la preferita di mao Linguaccia ) e abbiamo risposto ad alcune domande anche qua.

Alla fine abbiamo condiviso le nostre risposte e sensazioni, facendo un resoconto generale di come sono le nostre relazioni. All’inizio la nostra discussione era basata sulla relazione con Dio e gli amici (sempre generalizzando un po’) poi la nostra attenzione è passata alla relazione con la famiglia discutendo soprattutto quanto è importante dire “ti voglio bene” .

Il tempo era ormai finito è non siamo riusciti ad affrontare il tema dell’amicizia che era il più vasto. Cosi abbiamo finito l’incontro leggendo un salmo e dandoci appuntamento al prossimo incontro e per chi poteva all’incontro in oratorio di domenica per la serata film.

 

 

Commenti   

+1 #4 mao 2009-11-16 00:28
...e soprattutto molto efficiente... mi sa tanto che abbiamo trovato ki farà i prossimi articoli... :-*

PS sembra una minaccia ma è solo una battuta! :D
#3 Davide 2009-11-15 19:25
Brava Mari Sol proprio un bel aritcolo :-)
-1 #2 marisol pineda zuliani 2009-11-15 15:44
ah guarda..ti giuro non vedo l'ora di scriverlo!!! avevo cosi tante idee!!! :sigh: :P
#1 Ale 2009-11-15 15:06
Grazie Marisol per questo articolo spontaneo e che nessuno ti ha forzato a scrivere :lol:

You have no rights to post comments