Finalmente abbiamo ricominciato!

Oggi il primo incontro del gruppo giovani ha visto l'ingresso ufficiale dei nostri tre    nuovi componenti dopo i passaggi.

L'attività introduttiva, che rispondeva alla domanda "Chi Siamo?", per rispettare la  moda del momento, c'ha impegnati nella stesura del nostro profilo di "AC BOOK", che come ogni profilo che si rispetti chiedeva i dati anagrafici seguiti da Hobby, segno zodiacale e altre stravaganti richieste pensate appositamente per questo che non è un gruppo normale e quindi anche il profilo non può essere banale.

Mantenendo relativamente nascoste le nostre "identità" siamo passati alla sucessiva attività che aveva lo scopo di capire quanto conosciamo gli altri!

Conoscere gli altri non vuol dire essere curiosi! Vuol dire che gli altri, gli amici sono importanti, mi stanno a cuore... l'attività quindi è stata introdotta dalla lettura di un pezzo della "Lettera ai Giudici" di Don Milani.

Ognuno doveva compilare una tabella, preparata ad "arte", con i dati del profilo di tutti e alla fine confrontarli con il profilo reale.

Per stabilire il nostro livello di conoscenza reciproca abbiamo dato un punteggio alle risposte della griglia: 1 punto se la risposta coicideva col profilo in esame, 0 punti se era sbagliata.

Il nostro livello di conoscenza reciproca era tutto sommato buono, fatta eccezione per uno o due casi che hanno ottenuto un punteggio non apprezzabile(probabilmente per il poco impegno messo nell' attivitàCon la lingua fuori) . Il vincitore, colui che ha totalizzato più punti, è stato eletto per acclamazione..."Gossip Girl" !!!!

Per rispondere alla domanda "Dove andiamo?" è stato presentato il tema dell'anno con gli obiettivi e il programma... dandoci il compito durante la settimana di integrarlo con altri spunti e/o altre tematiche per noi importanti...

L'incontro, che non è stato privo di momenti divertenti, per rispondere alla domanda "Con che stile camminiamo?" si è concluso con la lettura di una lettera di Don Milani riferita al modo con cui ci poniamo nel mondo.

You have no rights to post comments