E’ PER TE OGNI COSA CHE C’E’
Lunedì 9 Novembre io e la Debora, abbiamo partecipato ad uo un incontro con dei giovani amici, dove ci siamo fatti conoscere meglio.
La Debora ha iniziato a raccontare come ebbe inizio la nostra Famiglia.
Dopo circa 20 mesi da quando ci siamo sposati, siamo rimasti incinti; la nostra felicità era alle stelle ma ai primi esami il valore era cosi elevato che la dottoressa ci ha detto che: o era uno “GROSSO” o erano due gemelli.
Alla prima ecografia, circa il 3° mese, sorpresa!!. 3; era una cosa troppo grande, una cosa che ti fa chiedere ma è davvero toccato a noi?
La prima volta che li vedevamo, erano talmente piccoli che assomigliavano a tre fagiolini, quella era la loro forma, ma all’interno c’era un minuscolo cuore che già batteva alla grande.
La notizia era eccezionale ma allo stesso tempo sconvolgente.
Il giorno dopo la ginecologa ci ha voluto vedere per comunicare cosa ci aspettava e metterci al corrente che si poteva fare un aborto selettivo, era la legge che lo diceva e non dovevamo sentirci in colpa, quello che avremmo deciso sarebbe stato giusto. GIUSTO PER CHI?
Se eliminare 1 o 2 sarebbe stato più facile per la mamma, fortunatamente Gesù ci ha illuminato e abbiamo deciso che quei tre piccoli fagioli, una piccola “tegolina” era viva presente tra di noi.
Erano cosi felici di nascere che sono nati 2 mesi prima della data presunta, da allora stiamo crescendo assieme nel bene e nel male possibilmente sempre con un sorriso in faccia e soprattutto nel cuore.
La nostra situazione per alcuni potrebbe essere difficile da accettare, ma anche se all’inizio è stata dura anche per noi, ora cerchiamo di vivere e goderci ogni momento felice e di farne tesoro per i momenti difficili.
Luciano & Debora
Commenti
ringazio molto i due ospiti di lunedì e i nostri animatori che hanno organizzato la serata
RSS feed dei commenti di questo post.