02/11/09
- Hei che facciamo Lunedì?
- Mi piacerebbe provare a pregare in maniera diversa...
- Facciamo un rosario.
- Ma no mi piacerebbe pregare in maniera particolare, magari più dinamica, movimentata magari danzando!!!
- Si bravo e come si fà ...
- Bo!!!! Aiutoooo!!!
30/11/09 (in oratorio )
Ragazzi come promesso questa sera faremo qualche cosa di diverso. Come vedete accanto a me ci sono due ospiti: vi presento Paola e Barbara che sta sera ci spiegheranno e ci faranno provare un nuovo modo di parlare a Dio infatti: PREGHEREMO CON IL CORPO (preoccupazione negli occhi dei giovanissimi). Per pregare con il corpo serve necessariamente, ci spiega Barbara, muoversi e quindi danzare (paura negli occhi dei giovanissimi) queste danze hanno origini molto antiche nel concreto quelle che impareremo oggi sono state scritte proprio dal re Davide.
Cominciamo a ballare... che roba strana, che vergogna...che divertimento, che bello, già mano a mano che ci spiegavano i passi, neanche troppo facili, danzare diventava bello non era un giochetto una cosa stupida anzi era piacevolmente gioioso.
Ed è proprio questo sentimento che ci resterà: la gioia di stare assieme, di prenderci sotto braccio, di battere le mani di sorridere a quel Dio grande potente immenso ma che si lascia pregare anche così.
Commenti
grazie a Paola e Barbara per la simpatica serata
Quando anch'io ero giovanissimo(non molto tempo fa) non si facevano incontri di questo tipo, cercate di non perdere queste occasioni!
RSS feed dei commenti di questo post.