Nuova settimana, nuovo incontro ACGissimi.
Iniziato rumorosamente, cercando invano di recuperare i concetti degli incontri precedenti, l'ncontro prosegue con una strana lotteria. Tutti muniti di un biglietto, si susseguono le estrazioni anche se nessuno vuole vincere questa lotteria! Infatti il premio in palio è l'obbilgo di definire una caratteristica che secondo noi deve avere la persona che verrà a presentarci la sua testimonianza tra poco.
Eh sì, questa sera abbiamo un ospite speciale che viene a portarci la sua esperienza di vita cristiana nella vita di tutti i giorni.
Così, estrazione dopo estrazione, si definisce sulla lavagna il profilo della persona che pensiamo possa portarci questo tipo di esperienza. Anche se leggermente sviati dagli animatori, il profilo delineato è grossomodo questo: consacrato, con grande fede, che si interessa degl'altri, altruista ecc...
Restiamo tutti sorpresi quando vediamo entrare Sonia, proprio non ce l'aspettavamo! Ecco che, dopo la lettura del passo del vangelo di Giovanni che parla della moltiplicazione dei pani e dei pesci, Sonia inizia a parlarci un po' di lei. Dal coro, alla catechista, l'università, il matrimonio, il gruppo missionario, (con fin troppa modestia) ci parla di scelte e difficoltà che l'hanno segnata e portata ad essere quella che è oggi.
Conclude con un invito per tutti noi, che si rifà anche al Vangelo letto: "Ognuno di noi, come quel ragazzo del vangelo, ha i pani e i pesci, sta a noi scegliere come metterli a disposizione ed è per questo che dobbiamo impegnarci e cercare una vita ricca mettendoci al servizio".