10 Gennaio 2011
Dopo le vacanze natalizie tutto riprende regolarmente e anche il nostro gruppo giovanissimi non fa eccezione.
L'incontro di questa settimana ha inizio con un attività individuale il cui scopo è di riflettere e analizzare come abbiamo passato il periodo di Natale. La domanda che ci aiuta fa riferimento al vangelo di Mt 13,44-52, che parla della similitudine tra il regno dei cieli e un campo in cui è nascosta una pietra preziosa. Allora noi vogliamo sapere: qual è la pietra preziosa che abbiamo trovato in questo Natale?
Dopo esserci lasciati un po' di tempo per pensare, abbiamo fatto una veloce condivisione delle nostre pietre preziose ed effettivamente questo Natale ha portato i suoi buoni frutti.
Successivamente ci siamo divisi in 2 gruppi e, non senza alcuni problemi tecnici (da entrambe le parti), abbiamo ascoltato la storia del quarto Re Magio e di come ha passato la vita alla ricerca del suo Re, apparentemente senza mai trovarlo se non quando era già stato crocifisso. Ma una voce lo consola e gli fa, e ci fa, capire che ogni volta che ci mettiamo al servizio del prossimo in realtà ci mettiamo al servizio di Dio ed è così che lo troviamo.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.