Lunedì 17 Gennaio 2011

L'incontro di questa sera è all'insegna della manualità. Infatti, dopo alcuni avvisi, tra cui quello della festa di San Giovanni Bosco in Oratorio di domenica  30, il nostro potentissimo cervellone (grazie Luisa Sorridente) ci divide in quattro gruppi, ma non sappiamo ancora cosa dobbiamo fare.

L'attività viene spiegata nei gruppi e consiste nel creare un cartellone con le notizie che troviamo nei giornali che abbiamo a disposizione. La consegna non è uguale per tutti: due gruppi dovranno cercare notizie positive, mentre gli altri dovranno trovare quelle negative.

Dopo "un' attenta" lettura dei giornali, ogni gruppo mette insieme le notizie scelte in un cartellone e ci riuniamo in stanza per confrontare i quattro risultati.

Salta subito all'occhio che le notizie negative sono in numero nettamente maggiore rispetto a quelle positive e come qualcuno fa notare sono anche molto più colorate, essenzialmente perchè provengono da un giornale differente da quello in cui ci sono quasi esclusivamente notizie negative.

 

You have no rights to post comments