10a Festa dei Ragazzi
In arrivo la 10a Festa dei Ragazzi. Non mancare!
Per maggiori informazioni e per scaricare il volantino, cliccate qui.
In arrivo la 10a Festa dei Ragazzi. Non mancare!
Per maggiori informazioni e per scaricare il volantino, cliccate qui.
{pdf=https://www.acannone.it/phocadownload/Locandine/Volantino Mareno.pdf|730|500}
Eccoci di nuovo qua per raccontarvi di un altro consueto appuntamento del nostro oratorio:
La Festa della Zucca!
Quast'anno abbiamo avuto la partecipazione dei giovanissimi amici della scuola materna e delle loro famiglie che hanno rimpinguato il numero dei fedelissimi dell'oratorio.
La festa, iniziata tra le danze, è proseguita con la tombola a squadre che ha visto assegnare innumerevoli premi. Ma, per aggiudicarsi il regalo, non erano sufficenti le normali quaterna, cinquina o la tombola e neppure il tombolino... Infatti, la squadra che si aggiudicava il premio doveva affrontare un gioco di spareggio per l'assegnazione del regalo ad uno dei suoi componenti ed uno di questi spareggi ha visto gareggiare anche alcuni papà.
Eccoci di nuovo qua! Dopo le vacanze estive anche l'oratorio riprende la propria attività.
E quale modo migliore se non con una festa?
Proprio così, dopo la santa Messa e il pranzo tutti insieme, l'attività oratoriana riprende con la festa dei ragazzi. Riuniti tutti in cerchio, i ragazzi sono stati divisi in squadre dal mago Silente (riprendendo il tema del Grest in Montagna), che ha poi consegnato ad ognuna delle squadre una mappa. I ragazzi sono, così, partiti per il paese seguendo le indicazioni delle rispettive mappe.
Arrivati nei loghi indicati, hanno dovuto superare alcune prove per poter riportare indietro gli oggetti necessari alla grande magia di cui aveva parlato loro Silente e poi hanno fatto ritorno in oratorio.
Qui, riuniti gli oggetti all'interno di un cerchio di fuoco e seguendo le indicazioni di Silente, abbiamo portato a termine la magia scoprendo il messaggio in essa celato :
Noi siamo il sale del mondo e dobbiamo metterci al servizio per dare sapore alle nostre vite.
Ciao a tutti! sono stati aggiunti due nuovi eventi:
- Il primo appuntamento è per DOMENICA 12 SETTEMBRE con la FESTA TERRITORIALE NOI Vittorio Veneto a Susegana;
- Il secondo riguarda la FESTA DEI RAGAZZI DOMENICA 19 SETTEMBRE IN ORATORIO.
A tal proposito si ricorda a tutti gli animatori che lunedì 06 e 13 settembre ci saranno gli incontri per la preparazione della festa dei ragazzi in centro sociale!
Festa San Giovanni Bosco
E anche quest'anno è arrivata... che cosa? Ma la Festa di San Giovanni Bosco! Il 31 gennaio per noi oratoriani è un momento importante per ricordarci lo stile con cui svolgiamo e viviamo il nostro servizio... uno stile che don Bosco ci ha insegnato e che vorremmo portare avanti con i nostri animatori e i nostri ragazzi... uno stile fatto di accoglienza... allegria... educazione... preghiera... gioco... passione... sacrificio...
Quest'anno poi abbiamo festeggiato in tanti modi: a Messa (visto che era domenica!) portando all'offertorio dei segni (uno SMILE: la gioia - il cartellone di NOI associazione 2010: Insieme da più frutto - il pane e il vino)... a pranzo, gustando i manicaretti del cuoco Roberto... con il gioco della "bocca musicale" che ha fatto divertire i ragazzi e un po' anche i genitori.... e infine con la novità del'anno: il concorso fotografico!
Ecco un altro appuntamento immancabile del nostro oratorio, si oggi 15 Novembre si è svolta la ormai tradizionale castagnata.
Questo appuntamento ha visto un buona affluenza di ragazzi, non solo per mangiare le castagne ma anche per cercare di accaparrarsi i fantastici premi della tombola.
La nostra tombola però non è proprio quella tradizionale, ci abbiamo aggiunto una piccola variante per evitare di doversi dividere i premi che mal si prestavano ad essere divisi (mezzo peluche non fa gola a nessuno!).
Giochi, divertimento, musica, e sopratutto tanti e tanti volti felici di bambini giovani ed adulti sono gli ingredienti che anno dopo anno hanno trasformato la "Festa della Zucca" in un appuntamento caratteristico e imperdibile della vita oratoriana di Annone Veneto.
Anche quest'anno grande l'entusiamo nella partecipazione...
Da non perdere tutte le foto, della festa....