Ecco un altro appuntamento immancabile del nostro oratorio, si oggi 15 Novembre si è svolta la ormai tradizionale castagnata.
Questo appuntamento ha visto un buona affluenza di ragazzi, non solo per mangiare le castagne ma anche per cercare di accaparrarsi i fantastici premi della tombola.
La nostra tombola però non è proprio quella tradizionale, ci abbiamo aggiunto una piccola variante per evitare di doversi dividere i premi che mal si prestavano ad essere divisi (mezzo peluche non fa gola a nessuno!).
Infatti in caso di una contemporanea vincita i ragazzi dovevano fare uno spareggio e come farlo se non sfidandosi in una prova meticolosamente studiata per l'occasione?
Le prove erano quattro:
- Lanciare degli elastici cercando di fare più centri possibili in un piattino posto qualche passo più avanti;
- Tenendo un'estremità di uno spago, che all'altro capo aveva legata una caramella, recuperare più velocemente dell'avversario lo spago tenendolo in bocca per arrivare per primi alla caramella;
- Usando un piattino come un fresbee cercare di arrivare più lontano;
- Calciare una palla all'interno di un bersaglio forato(nemmeno un centro è riuscito).
Inutile dire che il divertimento non è mancato e dopo la tombola finalmente sono arrivate le castagne che come previsto sono andate a ruba.
Per la serata è stato proposto di vedere un film seguito dalla cena tutti insieme, proposta che è stata ben accolta e ha visto la partecipazione di alcuni dei genitori dei ragazzi presenti.