Carro mascherato 2010 Energia pulita


E anche questo Carnevale, per l’11° anno consecutivo, l’oratorio “S. Giovanni Bosco” - circolo NOI di Annone Veneto presenta il suo carro mascherato accompagnato dal gruppo di comparse.

Il tema che proponiamo quest’anno ha a che fare con l’energia rinnovabile, argomento di grande attualità. Ormai si parla sempre più spesso di trovare fonti alternative per produrre energia in modo da salvare il nostro caro, vecchio mondo.
E nel nostro carro un simpatico omino cerca di dare il suo contributo: pedalando, muovendo i ventagli e... facendo anche qualcos’altro... impiega tutti i suoi sforzi per tenere pulito il mondo! Tutte le sue azioni mettono in movimento due grandi mani che rendono il mondo più pulito!
E anche le comparse vogliono rendersi utili: ognuno con le sue grandi mani rosse balla con entusiasmo trasmettendo tutta l’energia che ha dentro.

L’oratorio propone da 11 anni questa esperienza di gruppo per far incontrare tante persone di generazioni diverse (ci sono nonne, mamme e papà, giovani animatori e piccole mascotte)
e di carattere diverso, ma che sanno divertirsi insieme e sorridere con serenità.

Il carro è stato interamente realizzato da un gruppo di giovani in cartapesta ed ha richiesto parecchi mesi di lavoro. I movimenti sono sia manuali che automatizzati (speriamo!).
...purtroppo qualche inconveniente c'è sempre... ma l'importante è la volontà di fare qualcosa di bello e la gioia di ritrovarci insieme per divertirci e far divertire...
...non sempre le cose funzionano come vorremmo... questo non significa che non ci siamo impegnati! E le persone che ci stanno attorno lo sanno e lo riconoscono!
Un messaggio di incoraggiamento quindi per Andrea, Michael e Andrea: non abbattetevi! Non perdete il sorriso! Pensate a quante persone avete reso felici in questi 11 anni e a quante ancora lo saranno in futuro grazie a voi... e comunque non siete soli: ci siamo qui noi per darvi una... MANONA!!!  Risatona

 

 

Qui le foto della prima uscita

You have no rights to post comments