COS'E' L'ACR???

   L'ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

   L'ACR è nata dall’Azione Cattolica nel 1969, per valorizzare il ruolo dei più piccoli nella Chiesa. Da allora moltissimi bambini e ragazzi hanno dato vita di giorno in giorno all’ACR, trovando nei suoi gruppi un ambiente adatto a favorire la crescita e l’amicizia con tanti coetanei. Anche nella nostra parrocchia di Annone Veneto moltissimi ragazzi hanno trovato il luogo grazie al quale esprime se stessi e l’appartenenza alla Chiesa, accompagnati dagli educatori.

   Un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana. Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.

   L’ACR li guarda per ciò che sono oggi e non in funzione di quello che saranno domani, accompagnandoli a vivere in pienezza questa stagione della vita legata alla scoperta del mondo e alla crescita della persona. Dai 6 ai 14 anni, con percorsi adatti a ciascuna fascia di età, i bambini e i ragazzi si incontrano settimanalmente in gruppo dove vivono attività ricche e coinvolgenti.

  Per iniziare questo fantastico viaggio assieme ci ritroveremo SABATO 17 OTTOBRE alle ore 16:00 fino alle 17:30 in Centro Pastorale ad Annone Veneto. Non mancate e portate tanti amici con VOI.

 

Michela, Mariangela, Chiara e Daniele