prova di un articolo bis
ciao
Festa Diocesana settore giovani: un appuntamento al quale non possiamo mancare!
Quest'anno siamo a Zoppola! La festa comincia sotto al palco: i giovanissimi vengono divisi in gruppi e cominciano subito a girare per gli stand nei quali sono i protagonisti dei più svariati giochi e attività. E' superfluo dire che non divertirsi era impossibile...
I giovani invece si riuniscono in uno stanzone e cominciano la loro attività con la visione dell' intervista fatta a Don Marco Pozza.
Per chi non lo conosce è un prete diverso dal solito, molto giovanile e con un energia e una passione per quello che fa fuori dal comune. Il tema della festa è "Parole che Parlano" e richiede un ospite d'eccezione e provocatorio. Infatti: don Marco è con noi!!! Venuto appositamente da Roma per portarci la sua testimonianza.
Ebbene sì, l'undicesima edizione del Torneo di calcetto a sei, a Maniago, ha visto il dirompente debutto dell'Ac-Annone team! Diversi dei nostri giovani ed alcuni simpatizzanti si sono prestati all'impresa, in particolare: Matteo, Diego, Enrico, Luca, Fabio, Michael, Marco, Marta, Silvia, Paola...e non dimentichiamo il coach! Maurizio, che ha sfoderato la sua sempreverde abilità calcistica negli ultimi cinque minuti di partita. Grandi emozioni e grandi sorprese in campo: in particolare, all'elemento femminile ha reso giustizia Silvia, che con, i suoi tre goals, è in lizza per il titolo di capocannoniere dell'anno.La squadra, che si è battuta con grinta, non è però riuscita a superare i gironi della mattina e passare ai quarti di finale, classificandosi dodicesima, su circa una ventina di squadre, provenienti da tutta la diocesi ed oltre (erano presenti infatti due special guests direttamente dalla diocesi di Gorizia!).
"Quanto è importante per te Dio?"
La risposta a questa domanda solitamente è... BEH E' MOLTO IMPORTANTE!
Infatti nella scala dei valori, delle "cose importanti" di ogni persona il "rapporto con Dio" è sempre tra i primi posti!
Quando, però, si chiede: "Da cosa si vede che Dio è importante per te?"
Iniziano i primi tentennamenti... Si fa fatica a individuare un evento, un momento particolare in cui si vede chiaramente che Dio per te è importante!
I più abili si destreggiano descrivendo un atteggiamento più o meno
Anche quest'anno, come da tradizione, il gruppo giovani di AC ha organizzato un'uscita per S.Marco. La nostra meta sono i Laghi di Revine, allora: zaino in spalla e si parte!!!
Il luogo prescelto è un area pic-nic in riva al lago e, per non rischiare di arrivare e non trovare posto, qualcuno deve partire prima ed occupare lo spazio per tutti.
Fatalità quest'anno la notte prima della festa della liberazione coincide con la veglia per le vocazioni che si tiene in seminario: noi abbiamo il turno dalle 4 alle 5... e allora scatta l'idea!! Perchè non andare alla veglia e poi sù diretti a prenderci il posto per la scampagnata?
Via Crucis Foraneale Giovani – 12 marzo 2010
Ogni anno è un’emozione che si ripete e si rinnova: ritrovarci insieme tutti noi giovani della forania di San Stino di Livenza per pregare e riflettere sulla passione e morte di Gesù. E’ un appuntamento che portiamo avanti con entusiasmo e gioia già da 6 anni: abbiamo toccato ogni anno una diversa parrocchia, e quest’anno siamo stati nuovamente accolti dalla comunità di La Salute di Livenza, che per prima nel 2004 ci aveva aperto le porte per realizzare questa esperienza. “Incrociare… la vita, la morte, l’amore”: ecco lo slogan di quest’anno. Per preparare le tre tappe ci siamo suddivisi in gruppi di parrocchie, per consentire uno scambio di esperienze, soprattutto tra gli animatori dei giovani della varie comunità. Ogni gruppo ha poi rappresentato in maniera diversa il proprio tema: siamo partiti dalla relazione con la vita, espressa da un interessante e curioso monologo e da un commento, per passare poi attraverso la relazione con la morte, con una forte drammatizzazione fino ad arrivare alla relazione con l’amore, realizzata con una proiezione accompagnata da un sottofondo musicale e da alcuni testi di meditazione…
La Pastorale Giovanile della Forania di S.Stino
organizza anche quest' anno la Via Crucis dei Giovani,
che si terrà venerdì 12 marzo 2010 alle ore 20:30
presso la chiesa parrocchale de La salute di Livenza.
Di seguito la locandina
Ormai siamo prossimi alle vacanze Natalizie e abbiamo pensato di darvi qualche idea per passare il tempo in modo costruttivo.
La prima proposta è il conconrso fotografico organizzato dal nostro Oratorio, il tema è quello della gioia tutte le informazioni e il regolamento sono presenti nel volantino allegato di seguito.
L'altro appuntamento è organizzato dalla pastorale giovanile ed è una giornata a Nevelandia che si terra domenica 17 gennaio 2010, di seguito è allegato il volantino con tutti gli orari.